
Consulenza on-line
La richiesta di consulenza o di parere legale on-line è uno strumento che mettiamo a disposizione dei clienti per la presentazione di un quesito in ordine a un determinato problema legale al quale daremo risposta nei modi maggiormente idonei (telefono, fax, email o direttamente in studio).
Se la questione richiede un approfondimento particolare, provvederemo a stimare il costo della consulenza legale, informandone gratuitamente il richiedente il quale deciderà se affidarci o meno l'incarico professionale.
Ricevuta la richiesta di parere, valuteremo la complessità del quesito e forniremo nell’arco di 2/3 giorni lavorativi una prima risposta (di massima, non vincolante e non comprensiva di approfondimenti giuridici o consultazioni di fonti informative o studi o analisi di casi).
Con riferimento alla complessità del quesito proposto, se la questione posta alla nostra attenzione richiede uno studio particolare o il coinvolgimento di altri professionisti, oltre alla risposta invieremo anche un preventivo gratuito e non vincolante per un successivo approfondimento del parere legale previo appuntamento fissato presso i nostri uffici oppure presso la sede o abitazione del cliente (in questo caso è previsto il riconoscimento anticipato di un rimborso per le spese di trasferta, che sarà calcolato in base alla distanza da Padova.
Non si possono rilasciare consulenze legali gratuite in quanto ciò è espressamente vietato dal codice deontologico forense.
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016, i dati forniti nella richiesta di consulenza on-line non formeranno oggetto di alcun trattamento, fino all'intervenuto accordo contrattuale sulla prestazione professionale, né verranno utilizzati, comunicati o diffusi in alcun modo.
Modulo richiesta informazioni